Nutrireuma
Migliorare la qualità della vita è la nostra Mission

Nutrireuma, curarsi naturalmente.

Nutrireuma è una dinamica realtà italiana che opera nel campo della Nutraceutica (Definizione Wikipedia) proponendo una serie di Integratori Alimentari di origine 100% naturale realizzati ad hoc per essere di supporto alla cura delle seguenti patologie:

 

FIBROMIALGIA:

con una linea completa per le varie sfaccettature della patologia (dolore, stanchezza, faticabilità, ansia, aspetti depressivi, scarsa capacità di attenzione e concentrazione);

REUMATISMI:

con prodotti dedicati a malattie reumatiche, Lombalgia, Lombosciatalgia, Poliartrosi, Patologie connesse alla cartilagine;

DISTURBI DELL’ORGANISMO:

come Neuropatia Periferica, Colesterolemia, Epatopatie, Deficit Immunitari, Edema Linfatico, Insufficienza vascolare venosa, Disturbi della memoria e Supporto Vitaminico e Minerale.

VITAMINE E MINERALI:

con una linea di integratori vitaminici e minerali indispensabili per il benessere dell’organismo.

integratori alimentari di origine naturale nutrireuma

Gli integratori alimentari naturali sviluppati da Nutrireuma sono realizzati da Aziende Italiane secondo le più avanzate tecnologie del settore, e si avvalgono, sia in sede di ideazione che di realizzazione, delle migliori eccellenze scientifiche e produttive del settore.

I nostri Integratori nascono dalle specifiche richieste di professionisti che operano quotidianamente a contatto con i pazienti. Passione, ricerca e attenzione al binomio scienza/qualità sono i valori in cui crediamo per perseguire la nostra mission: migliorare la qualità della vita delle persone affette da disturbi.

Nutraceutica, gli alimenti-farmaco che curano

Se “siamo quello che mangiamo” l’alimentazione occupa un ruolo decisivo per il nostro benessere. Spesso però non sappiamo quello che mangiamo, e la qualità del nostro vivere ne risente con gravi conseguenze per l’organismo.
La Nutraceutica è una scienza giovane che sta progressivamente rivoluzionando il sistema della farmacologia classica;

Gli alimenti-farmaco associano a componenti nutrizionali proprietà curative grazie alla presenza di principi attivi.

Ma cos’è questa nuova scienza?

Nel 1989 il professor Stephen De Felice (New Jersey, Usa) coniò il neologismo «nutraceutico» come fusione dei termini «nutrizionale» e «farmaceutico» per indicare alimenti, o componenti di alimenti, che apportano importanti benefici alla salute dell’uomo sia in termini conservativi che preventivi. Ritorniamo ora alla definizione: possiamo quindi definire la Nutraceutica una scienza che studia gli estratti di piante, animali, minerali e microrganismi accomunati da una funzione benefica per la salute dell’uomo. Quando oggi parliamo di “prodotto nutraceutico”, intendiamo uno o più principi attivi che con apposite formulazioni riescono ad affrontare naturalmente diverse patologie.

Da un punto di vista legale, i prodotti nutraceutici, sono classificati come integratori alimentari e non come presidi medici quindi commercializzabili anche in canali diversi da quelli tradizionali. Sono destinati a integrare la comune dieta e costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, non sempre contenute nella normale dieta e che possono necessitare, appunto, di integrazione se non assunte in modo adeguato alle necessità dell’organismo.

Scopri i principi attivi degli integratori

Nutrireuma Integratori Alimentari